Logica e professionalità al servizio dei nostri clienti

Non solo sviluppo software, ma veri e propri sistemi informatici per l’industria, il traffico, la sicurezza e la logistica.

STORIA ED ESPERIENZE

LogicaPro s.r.l. è una società di Brescia specializzata nello sviluppo di software e di sistemi informatici evoluti per l’industria, il traffico stradale, la sicurezza e la logistica.

Nata nel settembre 2007 dall’esperienza pluriennale di Giuseppe Zilioli e Giuseppe Pugliese, LogicaPro si è subito specializzata nei sistemi di lettura automatica delle targhe, sviluppando il software “LogiGate” e il sistema “LogiReader”. Queste soluzioni hanno trovato applicazione nella gestione degli accessi di veicoli ad aree riservate e si sono evolute dando origine al sistema “LogiParking” per il controllo dei parcheggi.

Dal 2008, LogicaPro inizia a collaborare con una multinazionale nell’ambito del controllo di  produzione mediante sistemi informatici di visione in ambito farmaceutico e industriale.

Negli anni successivi, LogicaPro perfeziona e amplia l’applicazione delle proprie soluzioni software e hardware con molteplici importanti commesse in ambito produttivo e logistico, non solo a Brescia ma in tutto il Nord Italia.

Le competenze maturate nel settore del controllo dell’accesso dei veicoli, si rivelano preziose nell’estendere il campo di azione al settore mobilità e ZTL (zone a traffico limitato).

In collaborazione con primarie società specializzate, infatti, LogicaPro sviluppa sistemi informatici per il controllo e il monitoraggio del traffico mediante la rilevazione, ad esempio,  degli accessi alle ZTL, di infrazioni semaforiche e velocità.

Il 2012 porta a risultati importanti, quali un aumento di fatturato del 65% rispetto all’anno precedente, una nuova sede più ampia e funzionale e l’ampliamento dello staff tecnico.

Sempre nel 2012 parte lo sviluppo della nuova piattaforma scalabile e completamete WebBased LogiCity  per la gestione integrata della mobilità sostenibile, dei parcheggi, del traffico, della sicurezza.

Nel 2013 parte la collaborazione con un’importante realtà dell’industria pesante con lo sviluppo del sistema per il controllo ed avanzamento della produzione LogiFactory 

Gli anni recenti sono caratterizzati da un costante aumento dei clienti (anche all’estero), l’aumento del personale ed un continuo aggiornamento tecnologico.
Il team di LogicaPro prosegue il suo cammino di crescita, sempre alla ricerca di nuove tecnologie da sviluppare e integrare nei propri prodotti per fornire ai propri clienti sistemi via via più efficienti e avanzati.

FILOSOFIA e VALORI

La filosofia di LogicaPro è ben espressa dal nome: vogliamo che la logica, unita alla nostra esperienza e  alla professionalità ci guidino nello sviluppo delle soluzioni più innovative ed affidabili.

E la focalizzazione sulle esigenze del cliente è il valore cardine su cui si basa il nostro lavoro, perché è proprio grazie alla soddisfazione dei nostri clienti che siamo cresciuti e possiamo continuare ad evolverci.

Ogni cliente merita un servizio su misura, e la nostra sfida è rispondere a ogni esigenza integrando le migliori tecnologie hardware e software in un sistema integrato funzionale ed efficace.